L'ARTE DEI DESIDERI


Artista inserita il 4 marzo 2015

La scheda é stata visitata 309 volte

Tania Medico

Medico Tania, all’anagrafe Medico Annunziata, nata a Brindisi nel 1983. Ha conseguito presso il Liceo Artistico  “Edgardo Simone” di Brindisi il diploma. La passione e l’amore per la pittura la porta a continuare gli studi e ad iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Lecce, dove consegue la Laurea in Pittura e Storia dell’Arte. Ha esposto in numerose mostre collettive, in prestigiose gallerie d’arte, in musei  ed enti pubblici in Italia e all’estero. Ha inoltre esposto in fiere d’arte contemporanea. Vive ed opera a Brindisi.

 

 “La poetica di Tania Medico indaga l’animo umano nella profondità delle sue manifestazioni terrene per mezzo di immagini suggestive e sensuali dove tutta la fragilità e l’emotività dell’universo femminile esplodono attraverso forti contrasti e corrispondenze. La figura umana diventa il mezzo, il veicolo che ci trasporta in un mondo fatto di sfumature di grigi, di ombre e di luci. Uno spazio pittorico in movimento, emotivo, vitale, che si evolve alla ricerca incessante di se stesso nell’arte”.  ( Araxi Ipekjian)

 

 Medico è un’artista contemporanea, si è classificata al secondo posto al premio ‘Prima Bene Biennale Internazionale di Benevento’ partecipando con ‘L’amore malato’, un lavoro interamente dedicato alla violenza sulle donne. L’evento si è svolto a Benevento, in Campania, dal 18 al 27 aprile scorsi.  Le sue opere, i suoi dipinti, sono una magia di luci e sfumature. Un intreccio di vite, pensieri ed emozioni.

 

http://premioceleste.it/tania.medico

taniamedico@libero.it