ART PAPER GALLERY

 

 

 

 

MARIO CIAVOLINO

 

E' nato a Torre del Greco (NA) dove vive e lavora. Figlio d'arte ha insegnato per 36 anni Educazione Artistica,Disegno e Storia dell'Arte nelle scuole pubbliche italiane. E' maestro dell'arte del corallo e delle materie affini. Dopo essersi impegnato per anni nella glittica su conchiglie e  nella lavorazione artistica del corallo con lusinghieri risultati (sue opere nelle più prestigiose collezioni pubbliche e private del settore) si è dedicato all'arte presepiale e infine all'arte figurativa con opere a olio e acrilico, esplorando nel contempo nuove tecniche e nuove modalità espressive.

E' stato presidente dal 1988 al 2017 dell' "Istituto per la promozione e lo sviluppo del Cammeo d'Arte".

La sua ultima mostra è stata quella dedicatagli dai Comuni di Torre del Greco ed Ercolano (della città metropolitana di Napoli) dal 26 novembre 2019 all'8 dicembre 2019, presso le scuderie reali Di Ercolano. In quella occasione gli è stato consegnato anche il prestigioso premio "Civiltà Vesuviana".

 

 

Note sulla tecnica utilizzata 

 

La tecnica da me  più utilizzata ultimamente,anche per le tre opere presentate a 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020,prevede il disegno iniziale con matite, chine,  pennarelli o inchiostri. I disegni vengono poi digitalizzati  e ridefiniti; successivamente  vengono stampati con inkjet e completati con colorazione e disegno a mano. A volte viene anche effettuata una encausticatura finale.

A garanzia della unicità delle opere ogni materiale cartaceo o digitale (disegni ecc.)utilizzato  viene distrutto immediatamente dopo il suo completamento.

 

 

 

 

____________________________________________________________      CREA IL TUO SITO WEB

 

 

 

OPERE DI 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020

 

PERSEO, tecnica mista, 20 x 30
PERSEO, tecnica mista, 20 x 30

IN VENDITA

CENTAURO, tecnica mista, 30 x 20
CENTAURO, tecnica mista, 30 x 20

IN VENDITA

ICARO, tecnica mista, 20 x 30
ICARO, tecnica mista, 20 x 30

IN VENDITA


CONTATTACI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti