ART PAPER GALLERY 2020 

 

 

 

EMMANUELE CAMMARANO

 

Emmanuele è un artista indipendente con base in Italia. Le arti visive sono sempre state il suo principale interesse, incluso la fotografia, il disegno e, ultimamente, la pittura.

Nonostante le sue inclinazioni artistiche, si è laureato in Ingegneria e ha lavorato all’estero per nove anni. Nel suo tempo libero continuava spasmodicamente a disegnare, di notte e nei fine settimana.

 

Ha frequentato la scuola serale di disegno mentre viveva a Madrid, l’Accademia di Belle Arti di Como mentre viveva in Svizzera e ha scoperto l’acquerello a Lugano frequentando un corso per adulti

Nel 2015 Emmanuele decise di lasciare definitivamente il suo lavoro per dedicarsi all’Arte a tempo pieno e cominciò a partecipare ad esposizioni in Italia, Francia, Spagna.

 

Emmanuele è membro dell’Associazione Italiana Acquerellisti (AIA) dal 2014. Ha vinto il premio Bold Brush Painting Competition edizione novembre 2014 e dicembre 2015.

 

Le opere rappresentano tre dei temi maggiormente introspettivi per l’artista:

Il mare, cioè la sua infanzia felice a Marina di Camerota, piccolo villaggio sul Tirreno in cui a vissuto i primi anni della sua vita. Firenze, la città bellezza-tormento, dove ha vissuto il periodo più duro degli ultimi anni, nonostante sia per lui anche fonte di ispirazione artistica. Infine la figlia, che ha perduto con il divorzio, ma che ha rappresentato per Emmanuele, fin quando l’ha avuta vicino, il suo momento di felicità più grande.

L’autore preferisce l’acquerello come mezzo espressivo perché con le sue caratteristiche di medium diretto e poco controllabile permette di imprimere su carta al meglio la propria spontaneità creativa.

 

____________________________________________________________________       www.emmanuelecammarano.com

 

 

IL MARE DENTRO, 2019, 30 x 20
IL MARE DENTRO, 2019, 30 x 20
GIORNO INFUOCATO IN PIAZZA DELLA SIGNORIA, 2019
GIORNO INFUOCATO IN PIAZZA DELLA SIGNORIA, 2019

IN VENDITA

IN VACANZA CON LE AMICHE, 2019
IN VACANZA CON LE AMICHE, 2019

IN VENDITA


CONTATTACI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti