ART PAPER GALLERY 2020 

 

 

 

DAVID BACCI

 

L’arte di David Bacci non può essere collocata sotto una sola corrente artistica.

Il tratto minimale, le sue variazioni cromatiche, l'utilizzo anche di materiale di riciclo come base delle sue opere tridimensionali, i soggetti spesso attuali, l’amore per la sua terra d’origine, la maremma, e l’abilità del proprio mestiere, rendono David un artista imprevedibile.

Fin da bambino dimostra in più occasioni la sua vena creativa, iniziando ad utilizzare principalmente il legno come canale comunicativo dei propri pensieri.

Nel 1989, all’età di 13 anni, vince il primo concorso, con permanenza di una settimana a Parigi, realizzando una ghigliottina in legno, da li in poi la sua carriera artistica è sempre andata in crescendo.

Spinto dall’energia vibrante della tradizionale lavorazione del legno, che la famiglia tramanda da sei generazioni, negli anni David ha composto un’imponente produzione artistica di quadri, sculture ed istallazioni, che hanno successo in tutto il territorio nazionale ed oltre.

 

Il senso dell'essere, la voglia del fare e dell'avere caratterizzano la nostra esistenza.

La rappresentazione dei colori nella voglia del vivere quotidiano, studiata dalla passione del mio io contrapposto al mondo intero.

L'inconscio delle sensazioni interiori che ognuno di noi si porta dentro e che cerca di esprimere in mille modi, tutte degnamente rappresentate con delle variazioni cromatiche studiate grazie all'astrattismo ed allo scetticismo osservato con l'occhio dell'ospite che guarda l'opera vista dall'esterno senza cognizione di causa e senza intercalare il capire ed il sapere dell'esecuzione dell'opera stessa

A capo di tutto regna la diffidenza dell'esistere e del creare, che grazie all'amore per le creazioni artistiche, riesce a spingere la mano dell'artista verso la creazione ed a rubare l'attenzione del visitatore verso l'infinito che si interfaccia al quadro nella sua immensa semplicità stilistica.

 

____________________________________________________________________           www.davidbacci.it   

 

 

INSOMNIA, 2019, tecnica mista, 30 x 20
INSOMNIA, 2019, tecnica mista, 30 x 20

IN VENDITA

DISTRACTION, 2019, 20 x 30
DISTRACTION, 2019, 20 x 30

IN VENDITA

FANTASY, 2019, pittura, 30 x 20
FANTASY, 2019, pittura, 30 x 20

IN VENDITA


CONTATTACI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti