ART PAPER GALLERY

 

 

 

 

 

CRISTINA CARAVELLO

 

Sono laureata in Storia dell’Arte moderna e contemporanea alla facoltà di Lettere   Moderne dell’Università Statale di Milano. (Laurea Magistrale quinquennale antecedente la riforma)

Lavoro con la ricerca delle superfici, dei materiali e dei colori dal 2004, nel mio studio laboratorio di Tavernerio. La bellezza delle rocce scheggiate in alta montagna, o i sassi levigati dal fiume, le cromature di un tubo di scappamento, la forma dei fiammiferi. Tutto ciò che è bellezza nella materia, in senso lato, mi colpisce e ispira.

Prediligo la ceramica come mezzo artistico, ma torno spesso alla pittura soprattutto quando spinta dall’urgenza degli eventi, come nel caso dell’opera in concorso. La pittura è, per me, il mezzo più diretto e quasi sempre, anche se non figurativo, fortemente espressivo, legato ad emozioni e sensazioni. I dipinti nascono da un desiderio di fermare su carta o su tela ciò che sento, ciò che le parole non dicono con sufficiente precisione, oppure ciò che le parole non riescono a contenere. Dipingo ultimamente con chine, che amo per la brillantezza, trasparenza e vividezza dei colori, oppure con olio per la delicatezza dei passaggi, come la recente serie “Le luci del bosco”.

Ho partecipato a diverse esposizioni collettive,qualche personale, nell’ambito della scultura; ho realizzato alcune opere destinate a dirigenti d’azienda ed una scultura per una pubblica amministrazione.

Mi occupo inoltre di progetti e corsi d’arte per bambini collaborando come esperto d’arte con scuole ed associazioni.

 

 

www.cristinacaravello.it

 

 

 

 

OPERE DI 3 ART PAPER INTERNATIONAL 2020

 

"15/9/2020 COMO_LE PAROLE SONO TROPPE O TROPPO POCHE", China rossa e nera, 30 x 20
"15/9/2020 COMO_LE PAROLE SONO TROPPE O TROPPO POCHE", China rossa e nera, 30 x 20

IN VENDITA

"QUEL BELLO", 2020, China, 30 x 20
"QUEL BELLO", 2020, China, 30 x 20

IN VENDITA

"QUARANTENA", 2020, China, 30 x 20
"QUARANTENA", 2020, China, 30 x 20

IN VENDITA


CONTATTACI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti