ART PAPER GALLERY 2020 

 

 

 

BARBARA LEGNAZZI

 

Da sempre interessata alla musica mi sono dedicata, abbastanza recentemente, ad approfondire anche un altro mio grande amore: la pittura.

Considerati i soddisfacenti risultati ottenuti, ho deciso di dedicarmi intensamente alla sperimentazione in qualcosa che può essere descritto come pittura contemporanea materica.

Da questa ricerca sono scaturite, da subito, una serie di opere che hanno riscosso un notevole interesse e questo mi ha incentivato ad esporre pubblicamente i migliori  risultati,  dando così una svolta professionale a questa mia passione.

L’esigenza di ampliare le mie esperienze si è fatta presto sentire ed ho iniziato a cimentarmi anche in opere scultoree che mi hanno portato grandi soddisfazioni.

Ho partecipato ad innumerevoli mostre e concorsi in Italia e all’estero ricevendo premi, riconoscimenti e giudizi favorevoli da parte della critica e del pubblico.

 

 

L'opera “FRATTURE” narra di mancanza di comunicazione e di nascenti incomprensioni. Le fratture di freddo argento stanno simbolicamente a rappresentare un inizio del disagio provocato da fraintendimenti e disaccordi, là dove prima c'erano armonia, colore e un linguaggio universale.

Questi grafismi, che riportano a sconosciuti alfabeti, potevano fluire liberamente pervadendo tutto lo spazio disponibile mentre ora si trovano ostacolati da queste faglie e relegati in spazi che presto risulteranno troppo angusti: è l'inizio del caos.

 

Ho aderito a questa rassegna molto volentieri, stimolata da specifiche che si discostano un poco dal mio modo di fare arte. Creo, in prevalenza, grandi opere fortemente materiche ed è stato per me uno sforzo adeguarmi ad un supporto cartaceo di piccole dimensioni. Tuttavia, almeno per quanto riguarda l'opera in concorso, non ho saputo resistere alla tentazione di utilizzare del materiale con cui poter “uscire”, almeno un poco, dalla bidimensionalità della carta.

 

____________________________________________________________________       www.barbaralegnazziart.it      

 

 

 

FRATTURE, 2019, tecnica mista, 30 x 20
FRATTURE, 2019, tecnica mista, 30 x 20

IN VENDITA

COSÌ GIRA IL MONDO, 2019, t.m. , 20 x 30
COSÌ GIRA IL MONDO, 2019, t.m. , 20 x 30

IN VENDITA

LA FILANDA, 2019, t.m. , 30 x 20
LA FILANDA, 2019, t.m. , 30 x 20

IN VENDITA


CONTATTACI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti