L'ARTE DEI DESIDERI


Artista inserita il 4 marzo 2015

La scheda é stata visitata 206 volte

Elisa Crescentini

Crescentini Elisa nasce nel 1979 a Rimini, dove vive tuttora.
Frequenta il Liceo Scientifico A. Einstein di Rimini e nel 2002 consegue il Diploma universitario di Fisioterapista presso l’Ateneo Alma Mater Studiorum di Bologna.
Lavora come Fisioterapista fino al 2011, successivamente si occupa di formazione fino al 2014, per una Società che opera in ambito sanitario.

Fin da giovanissima mostra grande attitudine per il disegno e la pittura. Crescendo matura sempre più interesse per l’arte e affina la sua tecnica come autodidatta. Nella primavera del 2013 inizia a frequentare lo studio di un noto pittore professionista che arricchisce in maniera significativa il tratto grafico e la tecnica pittorica.
Il contatto con la sofferenza e la malattia durante l’attività lavorativa sanitaria, induce la pittrice ad approfondire la conoscenza dell’animo umano nelle sue varie sfumature e sfaccettature.
Per questo le sue opere sono dedicate prevalentemente alla rappresentazione dei volti o della figura umana.

Nel maggio 2014 espone 17 opere nella sua prima mostra personale dal titolo “Volti e anime” a Rimini.
Nel luglio 2014 vince il secondo premio della giuria per il concorso a tema “Cultura. Petrolio d’Italia” indetto dalla Fondazione Caffeina di Viterbo.
Nel settembre 2014 espone presso “Bridge and contemporary”, mostra collettiva di pittura e fotografia presso Rimini, svoltasi  in occasione della celebrazione del bimillenario del Ponte di Tiberio.
In ottobre del 2014 riceve il premio speciale “Pennello d’oro” al 33° Concorso Nazionale di pittura di Fighille (PG) .
Nel 2015 riceve un premio di rappresentanza per la partecipazione al 40° Concorso Nazionale di pittura “La Margherita d’Argento” di Cesena.

 

http://www.premioceleste.it/elisa.crescentini

elypiccola@libero.it