L'ARTE DEI DESIDERI


Artista inserita il 14 dicembre 2015

La scheda é stata visitata 178 volte

Daniela Rebuzzi

La passione per la manualità e per ogni forma di espressione artistica la spinge a frequentare diversi corsi di pittura, di disegno, di mosaico e di scultura. Prosegue la sua crescita artistica sempre come autodidatta e con il passar del tempo individua una certa preferenza nell’esprimere la propria forma artistica nella pittura ad olio. Affianca alla pittura stessa tecniche di collage e modella la tela in diverse forme.
La tela stessa viene intagliata esaltandone le strutture (dimensioni) e rendendo l’opera stessa una sorta di scultura pittorica. Spesso inoltre troviamo anche scritturesimbolismi o semplici poesie utilizzati per rafforzare i propri pensieri ed esaltare il messaggio che l’artista desidera esprimere.

La sua espressione artistica trova la sua maggiore espansione nel creare le sue opere esprimendo la sua passione per ogni forma di spiritualità. La sua crescita spirituale viaggia a pari passo con l’espressione artistica e con la necessità di fondere queste due dimensioni. Troviamo nei sui quadri accenni agli elementi, ai pianeti, ai simbolismi, all’astrologia, allo spirito e all’amore.
Ogni sua conoscenza spirituale prende forma e trasformandola in pittura eleva la sua forza ed esprime la sua massima potenzialità. Ogni messaggio è presente nella nostra vita osservando le meraviglie del nostro mondo. Prese, catturate in un istante vengono proiettate sulla tela e le vibrazioni che esse emanano, grazie alla magia dei colori, riportano la propria anima e il proprio spirito ad alimentarsi ed a catturare ciò che l’artista vuole trasmettere.
L’aspirazione dell’artista è di trasformare un’emozione provata in un’opera pittorica così che la stessa possa essere colta da chi la osserva. Nel comporre le sue opere l’artista da’ grande importanze ai colori in quanto essi sono percepiti come portatori di canali energetici che fanno vibrare i nostri sensi emozionandoci.

www.danielarebuzzi.ch

info@danielarebuzzi.ch